Cos’è o2o e come iscriversi

COS’E’ O2O

O2o è una piattaforma marketplace di contenuti originali, fondata dal gruppo Banzai, noto operatore web. Come Melascrivi e Greatcontent, anche O2o permette  di guadagnare affidandosi alle proprie passioni.  Quella della scrittura, se ben coltivata, è uno dei miglior modi di guadagnare, sfruttando tutte le peculiarità che il web offre. Attraverso questa piattaforma web, sarà possibile prendere in carico degli articoli da scrivere (di genere how-to), che gli stessi membri della redazione metteranno a disposizione. Il prezzo pagato per gli articoli varia da categoria a categoria e, ciò, è facilmente intuibile dallo strumento calcolatrice messo a disposizione sul sito. La professionalità degli autori viene ulteriormente premiata dall’attribuzione di un rank (A, B, C, D, E), che incentiva il prezzo dell’articolo, in modo da permettervi di guadagnare di più. Scendere e salire di Rank dipende sia dalla qualità degli stessi pezzi, che da altri fattori atti alla visibilità dell’articolo, come costanza e condivisione social. Oltre alla possibilità di scrivere i pezzi, O2o vi offre quella di valutare gli articoli altrui, accreditando sul vostro conto 0.30 centesimi nel caso di valutazione affine a quella degli altri autori, 0.15 altrimenti. L’altra opportunità è quella di proporre voi stessi gli articoli da scrivere, inviando il titolo della guida ed attendendone l’approvazione.

COME ISCRIVERSI AD O2O

Registrarsi ad o2o è molto semplice ed intuibile. Sarà necessario aver compiuto la maggiore età per potersi iscrivere, cosa che verrà verificata attraverso l’immissione, in seguito, di carta di identità e codice fiscale. Procedete come segue:

– Recatevi al sito www.020.it e cliccate sulla dicitura “Registrati”, presente in alto a destra.

– Inserite email e password con il quale vorrete identificarvi sul sito una volta registrati. Scegliete una password che vi sarà facile ricordare, tuttavia assicuratevi di aver immesso una password molto sicura.

– A seguire, la piattaforma vi informerà di avere inviato una email, contenente l’avvenuta registrazione. Recatevi dunque sulla vostra casella di posta (naturalmente la stessa con la quale vi siete registrati) e cliccate su “conferma registrazione”.

-Una volta aver confermato l’account, sarà possibile accedere alla piattaforma, facendo click su “accedi” ed immettendo i vostri dati.

O2O-Scrivi-e-Guadagna-con-i-tuoi-Contenuti

La registrazione ad o2o sarà finalmente terminata. Quello che vi resta da fare sarà di compilare il vostro profilo con dati veritieri ed associare un conto sul quale riceverete i vostri guadagni, che potrete richiedere una volta raggiunto il payout di 25 euro. Il pagamento avverrà alla fine del mese successivo e sarà così per ogni pagamento richiesto in seguito. Inoltre, vi sarà richiesto di selezionare le vostre categorie di interesse, che spaziano dalla cucina, allo sport, alla salute, alla tecnologia, al fai da te e tanti altri. All’inizio scrivere una guida vi potrà sembrare un po’ astio, considerando il fatto che dovrete seguire delle “Linee Guida Editoriali”. Nel caso in cui i vostri articoli dovessero discostarsi troppo, la redazione si avvale del diritto di rifiutarli e darvi la possibilità di riparare ai vostri errori, correggendoli. L’unica cosa a cui dovrete prestare attenzione è che gli articoli di vostro interesse possono essere presi incarico dagli altri autori, dovrete essere dunque molto celeri se vorrete accaparrarveli.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *